Culto e Chiese Sicilia Trabia Tradizioni

Trabia festeggia il SS Crocifisso: tradizioni, culti e musica per il patrono della città

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, patrono di Trabia. Anche quest’anno, un lungo fine settimana dedicato alle tradizioni, alla musica e al divertimento che culminerà lunedì sera con i fuochi d’artificio.

Intanto, la festa è iniziata lo scorso giovedì con l’avvio delle celebrazioni i religiose. Ieri sera (Venerdì 27 settembre) in piazza Lanza si è svolta l’Adorazione eucaristica a cura di don Marco Lupo.

Oggi (Sabato 28 settembre ) il programma della giornata è arricchito dal giro dei Tamburinari e del corpo bandistico “Giò Cancilla” per le vie del paese. Questa sera, sul corso La Masa, spettacolo di musica partenopea con il cantante Angelo Famao.

Domani (Domenica 29), oltre alla banda sfileranno gli sbandieratori di Motta Sant’Anastasia, sia durante la mattinata, sia nel primo pomeriggio. Continueranno le celebrazioni religiose, con la Messa solenne alle 11:30 e la processione alle 19:30. Musica in piazza Lanza alle 22 con lo spettacolo della Tribute band di Claudio Baglioni.

Lunedì 30 sarà dedicato ai giochi tradizionali per i ragazzi, che si svolgeranno sul corso La Masa alle 10 e alle 16. Alle 21:30 in piazza Lanza attesa per il concerto di Mario Incudine, mentre alle 00:00 i tradizioni giochi pirotecnici, come di consueto, caleranno il sipario sui festeggiamenti.

2,306 Visite totali, 16 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *