Culto e Chiese Termini Imerese

Termini Imerese: entrano nel vivo i festeggiamenti dei Santi Francesco e Chiara D’Assisi

Entrano nel vivo a Termini Imerese i festeggiamenti dedicati ai santi Francesco e Chiara D’Assisi. «Anche quest’anno, abbiamo deciso come consiglio dell’ordine Francescano Secolare e con i frati minori del convento di Santa Maria di Gesù, di concludere la processione di San Francesco e Santa Chiara con la celebrazione eucaristica alla Maggior Chiesa che è la nostra parrocchia – ha affermato Ignazio Cusimano, Ministro dell’ Ordine Francescano Secolare -.
Concludere la processione in parrocchia significa voler confermare il nostro senso di appartenenza alla chiesa dove siamo stati chiamati dal Signore a lavorare per il Suo regno. Il “Va e ripara la mia Chiesa”, il mandato del Crocifisso di San Damiano a San Francesco, per noi oggi è svolgere il nostro servizio e impegnarci e collaborare con e nella nostra Chiesa locale di cui la parrocchia è espressione e attraverso essa in comunione con il nostro vescovo ed il Papa».

Il programma 

NOVENA DEI SANTI FRANCESCO E CHIARA D’ASSISI

 

Giovedì 3 Ottobre
– ore 18.00 Celebrazione del Transito di S. Francesco, accensione della lampada votiva, da parte del Commissario Straordinario della città, a nome della cittadinanza

Venerdì 4 Ottobre FESTA DI S. FRANCESCO D’ASSISI PATRONO D’ITALIA
– ore 8.30 • 10.00 -11.00 -17.00 Celebrazioni Eucarìstiche

Distribuzione del pane benedetto ore 18.15 Pellegrinaggio, per alcune vie della città, con \ Simulacri dei Santi Francesco e Chiara. Il pellegrinaggio si concluderà con la celebrazione Eucaristica alla Maggior Chiesa (alle ore 19.30 circa).

Le foto

67A4CD8B-1375-46C6-8A24-701E04D9107E

Immagine 1 di 7

3,351 Visite totali, 45 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *