Associazioni Termini Imerese

Passaggio di campana alla Fidapa di Termini Imerese: Roberta Battaglia nuovo presidente

La cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa di Termini Imerese è ormai un appuntamento fisso da 40 anni. Celebrato lo scorso 4 ottobre, il Passaggio della Campana, è avvenuto tra la presidente uscente Felicia Perciabosco e la presidente entrante Roberta Battaglia.

In un clima di grande amicizia, caratteristico delle fidapine termitane, la presidente outcoming ha aperto la conviviale ringraziando il direttivo e le commissioni (Borsa di Studio, Corallo Rosso, Arte e Artigianato) per il supporto ricevuto nel biennio appena concluso e ha esortato le socie a ricoprire il ruolo di presidente. «Assumere questo incarico – ha affermato la signora Perciabosco – rappresenta un’esperienza unica nel suo genere e contribuisce allo sviluppo della sezione».

La parola è poi passata all’emozionatissima presidente incoming che ha ringraziato per la fiducia e l’enorme affetto ricevuto fin dal momento dell’elezione, avvenuta qualche mese fa. «Farò il possibile – ha detto l’avvocato Battaglia – per condurre questo biennio che ci accingiamo a iniziare nel migliore dei modi conciliando gli impegni personali e lavorativi con quelli associazionistici».

Successivamente sono stati presentati gli appuntamenti programmati per i prossimi mesi: la vendita delle mele a sostegno dell’AISM il 6 ottobre, la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini l’1 dicembre, senza dimenticare le attività che verranno realizzate per il Tema Nazionale “la creatività femminile e la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti” e il progetto “Amorù” che consiste nel supportare una rete antiviolenza per le donne in difficoltà.

Il pomeriggio si è concluso con la presentazione del Consiglio di Sezione, un composto tra esperienza e innovazione: past presidente Felicia Perciabosco, vice presidente Margherita La Barbera, segretaria Valentina Ferraro, segretaria esecutiva Giusi Testa, tesoriere Donatella Battaglia, responsabile socie young Claudia Macaione, consigliere Anna Maria Adelfio, Antonella Mauro, Mimma Piazza , Giusi Castro, Marianna Falletta e Maria Versaci, revisori dei conti Lina Li Causi, Marilena Giummarra e Maria Antonietta Rancatore.






2,110 Visite totali, 32 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *