Cinema Curiosità Palermo Termini Imerese

Tutto pronto a Termini Imerese per partire con le riprese del film di Matranga e Minafò FOTO

Matranga-e-Minafo-1-4

Tutto pronto a Termini Imerese per iniziare le riprese del film del duo comico siciliano Matranga e Minafò.

Ancora non si conoscono notizie certe sulla trama o sulle location, sicuramente il film sarà girato in città e ne vedremo delle belle. Dopo i mitici Ficarra e Picone adesso anche i presentatori del noto programma “Sicilia Cabaret” hanno scelto la città termitana come set per il loro prossimo film. A breve maggiori dettagli.4

Matranga e Minafò

La coppia nasce nel 2005 in un villaggio vacanze e si consolida a Palermo nelle reti locali con programmi di denuncia sociale tra I più noti “SKRIKKIA LA NOTIZIA”, “PREVIEW” E concludendo l’esperienza di denuncia satirica con “La Repubblica .it” tutti i servizi a sfondo giornalistico e in chiave ironica e demenziale.

La coppia continua a crescere nei villaggi turistici (estate2005/2009) con cabaret d’autore e commedie brillanti

Nell’ inverno 2009 creano un nuovo programma televisivo locale che lascerà parlare “Dimensione Parallela”

Un programma scritto interamente da Matranga e Minafò che sbeffeggia i quiz televisivi e che ha come concorrenti persone “strane”.

Da queste esperienze nasce lo spettacolo comico satirico “Figli di Apelle”prodotto dalla “Tramp Spettacoli”.

“Un mix tra comicità demenzialità e satira sociale che non si risparmia di prendere in giro tv ,informazione e politica”.

Alcuni Sketch dello spettacolo andranno in giro per la Sicilia insieme a comici Nazionali come Giovanni Cacioppo e Nino Frassica.

La coppia prosegue il suo cammino infatti il duo comico entra a far parte della famiglia di MADE IN SUD in onda su SKY

Nell estate 2011 continua il tour di comicità insieme a comici nazionali formando uno spettacolo con Giovanni Cacioppo dal titolo “Cacioppo and friend

Inverno 2012: “A CENA DA MATRANGA&MINFò” è il nuovo spettacolo della coppia che conquista il pienone in tutte le date (produzione tramp spettacoli)

Nell’aprile 2012 vengono invitati  nel programma “DI CHE TALENTO SEI”, in onda su Rai 1.

Nello stesso periodo entrano a far parte del laboratorio artistico “Zelig” (Milano).

Il duo comico si apre ad una satira tutta loro imbrattando la città con un finto candidato quale Mangia Franco. Il pensiero dei due artisti è nelle seguenti righe:

“L’idea nasce alle comunali quando tutti i candidati hanno imbrattato la città con i propri volti con frasi brillanti e false promesse, in quel momento ci siamo chiesti come sarebbe stato alzarsi una mattina e trovare tra la cartellonistica stradale un politico che dicesse la verità ! E così nasce Mangia Franco, un politico non perfetto ma almeno onesto sui propri obiettivi

Naturalmente il progetto è tutto auto prodotto ma vieni ripagato dalla soddisfazione nel vedere una città che ride e nello stesso tempo pensa.

Noi siamo molto contenti per i risultati che ha ottenuto questa provocazione anti-politica in un primo momento perchè abbiamo fatto bene il nostro mestiere ossia far ridere la gente , in un secondo momento abbiamo dato una bella batosta a tutti quelli che pensano che la politica ,e quindi governare la città, sia una cosa poco seria”.

Questa satira farà parlare di loro nei social network con più di 1000 condivisioni in tre giorni su Facebook,il fenomeno si espande fino ad arrivare nei telegiornali nazionali quali rai medieset ed anche nei talk show pomeridiani come “Pomeriggio 5”.

Nel 2012 il duo comico si trasferisce a Napoli e prosegue l’avventura con “MADE IN SUD “ (agenzia tunnel di Nando Mormone) Che andrà in onda su Rai 2 in seconda serata con il quiz più ricco d’italia una parodia su tutti i quiz a premi.

Nel 2013, dopo il grande successo della trasmissione Made in sud riparte con una nuova edizione dove vede protagonisti matranga&minafò in un esilarante parodia sulla mafia! Con gli “aspiranti mafiosi” la collaborazione continua fino ad oggi .

Collezionando 3 edizioni in seconda serata e 2 in prima serata (diretta) su Rai 2.

Leggi pure Oscar, tra i film candidati anche “L’ora legale” di Ficarra e Picone

L’ora Legale di Ficarra e Picone: questa sera su Canale 5 il film girato a Termini Imerese

64,886 Visite totali, 238 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *