Associazioni Cefalù Sanità

Il governatore Rotary in visita all’ospedale Giglio di Cefalù

Il presidente della Fondazione Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, ha ricevuto il governatori del Rotary Club Distretto 2110 (Sicilia-Malta), Valerio Cimino. Il Governatore del Rotary ha illustrato le iniziative del Club per il progetto “End Polio Now” per contrastare la diffusione della Poliomielite, ancora presente in alcuni paesi, e le iniziative che saranno intraprese per la prossima giornata mondiale contro il Polio in programma il prossimo 24 ottobre.

Il presidente Albano ha espresso la disponibilità della Fondazione Giglio a collaborare per la campagna “End Polio Now” “che sposa – ha detto – un tema molto importante che è la diffusione dei vaccini dove ci sono ancora delle resistenze culturali”. “In 30 anni – ha aggiunto il governatore Cimino – il Rotary ha immunizzato dalla Polio 2,5 miliardi di persone e raccolti oltre 100 miliardi di dollari.

Un risultato straordinario per un’associazione fatta da volontari”. Il governatore del Rotary è stato accompagnato da Francesco Cipolla e Carmelo Di Giorgio del Rotary Club Palermo Mediterranea e da Eva De Luca, del Rotary Club Palermo Nord delegata distrettuale per il progetto “End Polo Now”.

La foto

 

Nella foto da sinistra il presidente Albano e il governatore Cimino




6,771 Visite totali, 4 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *