Appuntamenti Arte e Cultura Associazioni Termini Imerese Uncategorized

Gli appuntamenti di novembre con la FIDAPA

Novembre sarà un mese pieno di appuntamenti per la FIDAPA di Termini Imerese.

Si inizia domani, martedì 5 novembre alle ore 15:00, presso il Liceo Classico Gregorio Ugudulena di Termini Imerese con le audizioni per aspiranti cantanti, ballerini, musicisti e attori. Coloro che verranno selezionati si esibiranno durante la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “Nina Santino” che si terrà il 15 novembre alle ore 17:00 presso i locali dell’Istituto Secondario Superiore. A coordinare le selezioni e il successivo spettacolo sarà la socia Giuseppina Testa.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 331 92 75 139, 339 49 16 786.

Giovedì 7 novembre alle ore 18:00 presso la Chiesa Madre di Termini Imerese (piazza Duomo) verrà celebrata la SS Messa in ricordo delle fidapine scomparse.

Sabato 23 novembre presso la chiesa di Santa Caterina si terrà una manifestazione in occasione della “giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese durante la quale, la FIDAPA, aderirà al progetto “Amorù” – Rete Territoriale Antiviolenza.

Storia della FIDAPA e della Borsa di Studio “Nina Santino”

La Fidapa è un’associazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. La sezione di Termini Imerese è nata nel 1979 su iniziativa della signora Pina Abramo Battaglia, che per prima ha ricoperto il ruolo di presidente. Da allora è sempre stata una delle associazioni più importanti presenti sul nostro territorio, punto di riferimento per le donne di qualsiasi età ed estrazione sociale. Le sue socie – con l’impegno e l’entusiasmo che le caratterizza – rivolgono notevole attenzione alle problematiche culturali e sociali presenti nella realtà termitana.

Tra i tanti appuntamenti fissi istituiti dalla sezione cittadina, la Borsa di Studio è indubbiamente uno dei più importanti ed attesi. Istituita nel 1994 dalla presidente del tempo, professoressa Nina Santino, a cui adesso è dedicata, la Borsa di Studio, viene normalmente assegnata ad una studentessa che si è particolarmente contraddistinta durante gli esami di maturità.




2,217 Visite totali, 8 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *